Manifesto ShikaTema, Leggetelo specialmente se siete Anti!

« Older   Newer »
  Share  
~ Tsubasa ~
view post Posted on 10/10/2009, 11:04




image



Questo manifesto è Pro ShikaTema. Non ci serve per dimostrare che la nostra coppia sia canon o migliore di altre,ma per far capire le motivazioni che ci spingono ad amarla. Vi preghiamo di leggerlo,specialmente se siete contrari alla coppia,per il semplice fatto di conoscere ciò che noi pensiamo.
Perchè amiamo lo ShikaTema?
1. Prima serie
Prima di parlare di loro come coppia,bisogna analizzarli nel singolo. Shikamaru come personaggio è un ragazzo svogliato,molto intelligente e che reputa tutte le donne seccanti,ma fra tutte definisce sua madre " la più problematica". Temari è una kunoichi molto orgogliosa,puntigliosa e scontrosa quando le cose non vanno come vuole. Lo dimostra spesso con i suoi fratelli,che sgrida quasi fosse la loro madre ed è anche molto intelligente. Non si hanno mai dei veri incontri fra i due finchè non si giunge alla prova finale degli esami dei Chunin. Prima del loro scontro,l'ultimo, i due si cambiano una brevissima occhiata. Lei lo osserva quasi volesse sfidarlo e lui " reputa seccante doversi scontrare con una donna". Durante il loro incontro,Shikamaru l'ammira come kunoichi,dicendo che ha delle buone capacità di calcolo. Lei lo reputa " non male" per la sua genialità svogliata. Fra i due alla fine a spuntarla è il giovane ragazzo di Konoha,che però,rinuncia alla sua vittoria ritirandosi per rispetto alle donne. E da questo momento in poi che "nasce" lo ShikaTema.
2. Seconda serie
Durante la seconda serie troviamo i due salvataggi. Shikamaru e la sua squadra si lanciano alla ricerca di Sasuke,unitosi al team del suono. Dopo vari intoppi il gruppo si divide e Shikamaru rimasto da solo con Tayuya ingaggia uno scontro. Un po’ preoccupato viene tirato fuori da questa situazione da Temari. Lei e il suo team ormai alleato di Konoha si ero proposti per il soccorso del team di Shikamaru. Primo casuale,salvataggio. Anche in questa occasione Shikamaru non può che farle notare che lei è una seccatura colossale,assurdamente simile a sua madre e forse peggio.



Dopo questo primo episodio troviamo la famosissima scena in ospedale. Choji,migliore amico di Shika, è in grave pericolo. Shikamaru rimane fuori dalla sala operatoria ad aspettare impaziente e durante questo arco di tempo,Temari è sempre lì con lui. Lui preoccupato per la sorte dell’amico scoppia in lacrime sotto lo sguardo rammaricato e tenero di lei. Non si scambiano parola durante il pianto di Shikamaru,che viene invece consolato dal padre.
2.1. Filler
Masturi,allieva di Gaara viene rapita e usata come esca per catturare il Kazekaghe,obiettivo di una banda di criminali. Shikamaru insieme ad altri parte per aiutare il team di Suna, che era alla ricerca della giovane. Questa volta spetta a Shikamaru salvare Temari,che sta scontrandosi con una kunoichi appartenente alla banda dei rapitori. Lui non appena arrivato non mancherà di farle notare il fatto che,non vuole essere in debito con una donna,specialmente se come lei. Collaboreranno perfettamente durante tutto lo scontro,in una maniera tale da reputare perfetta. Insieme a Shikamaru vi era anche Ino Yamanaka, che in un’occasione d’attacco,dichiarerà di essere di troppo in quella situazione,dato che i due se la cavano perfettamente da soli.
3. Shippuden series.
Nei primi episodi dello Shippuden li ritroviamo, nuovamente insieme. Naruto appena ritornato dall’allenamento con il maestro Jiraya,si reca da Tsunade divenuta ormai ufficialmente Hokaghe. Lì dopo qualche tempo,incontrano Shikamaru insieme a Temari. Naruto li accompagnerà insieme a Sakura,per le strade di Konoha. Vedendoli camminare uno affianco all’altra,domanderà esplicitamente se i due abbiano un appuntamento che verrà negato goffamente da entrambi,per poi essere chiarito con la collaborazione di Suna e Konoha per i futuri esami Chunin.



Dopo questo breve episodio li ritroviamo nella scena della passeggiata all’alba. Finita la collaborazione fra i due,Temari deve far ritorno a Suna. Appena uscita di casa all’alba,trova Shikamaru ad aspettarla un po’ assonnato. I due camminano per le strade di Konoha,ancora deserta,scambiandosi qualche parola. Lui le chiede se ha fatto colazione e lei risponde che la farà per strada in cammino per Suna. Giunti innanzi le porte della città si salutano. Lui imbarazzato per un richiamo di lei che lo incita a diventare Jonin e ad essere più sveglio,la saluta leggermente scocciato ribadendo il fatto che lei sia una vera seccatura. Un ultimo sorriso da entrambi e le loro strade si dividono.
Fino ad adesso non si sono più incontrati durante questa serie,ma la ricomparsa del team di Suna al meeting dei Kage ci fa sperare in un nuovo incontro.

In conclusione questa coppia ci piace perché non è mai scontata o noiosa. Shikamaru e Temari insieme formano un’accoppiata complicata e adorabile. Tipica rivalità fra uomo e donna,che alla fine però si apprezzano a vicenda. Ci piacciono perché ci divertono i loro battibecchi,perché amiamo il loro modo di essere intolleranti l’uno all’altro e poi sapersi intenerire e sorprendere per altro. Li amiamo insieme perché sono dannatamente seccanti nel singolo e ancor di più insieme. Shikamaru e Temari non sono canon insieme e nemmeno fannon,ma sono un mondo alternativo in cui poter trovare divertimento nell’orgoglio che ognuno di noi ha dentro di sé. Quelle da noi riportate sopra sono solo coincidenze per alcuni,per noi sono fatti voluti. Shikamaru non è mai tornato indietro nel suo essere misogino,lei non ha mai rivelato di provare interesse per lui. Nonostante questo crediamo che il loro sia un modo goffo e tenero di negare ciò che provano. Siamo e saremo sempre dei fedelissimi sostenitori della coppia e orgogliose Mosche Nere.

 
Top
0 replies since 10/10/2009, 11:04   346 views
  Share